Diritto di recesso

Ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente che acquista su restaurantstore.it ha il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, con la garanzia di poter restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscono per scopi estranei alla propria professione.

Non è previsto diritto di recesso per persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in mancanza di accessori o libretti di istruzione/dichiarazioni di conformità facenti parte della fornitura;
  • se il prodotto è stato usato;
  • nel caso in cui il prodotto abbia subito danni durante il trasporto di reso.

Il diritto di recesso non può essere inoltre esercitato nel caso in cui il prodotto acquistato sia stato appositamente realizzato su ordinazione (articoli a catalogo la cui consegna è prevista oltre i 5 giorni lavorativi).

Ai sensi e nei limiti di cui all’art.64 del Codice di Consumo, il consumatore ha quindi la facoltà, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso.

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del consumatore, così come anche la responsabilità dell’integrità degli stessi durante la spedizione di reso.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata A.R. da inviare a:

SILFRIGOR snc di D. e C. Silvestrin

Viale Trento Trieste, 51 - 20023 Cerro Maggiore (MI) - Italia

Tale comunicazione potrà anche essere anticipata via fax al numero (+39) 0331.1582178 o via e-mail all’indirizzo info@restaurantstore.it purchè seguita da invio con raccomandata A.R. entro 48 ore.

Tale comunicazione dovrà contenere i codici dei prodotti che si intende restituire e la data in cui gli stessi sono stati acquistati.

Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione, la scrivente società provvederà ad inviare al Cliente, a mezzo mail, i dati per la spedizione del prodotto, che il Cliente si impegnerà a rispedire entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa. Il rientro del materiale verrà accettato solo se preventivamente autorizzato.

Il rimborso avverrà, come previsto dalla legge, nel più breve tempo possibile e comunque nel termine massimo di 30 gg dalla data in cui è stata espressa la volontà di avvalersi del diritto di recesso. Si provvederà al rimborso solo ed esclusivamente a seguito del rientro della merce presso la nostra sede e alla verifica dell’integrità della stessa. Verrà rimborsata l'intera cifra versata con esclusione delle spese di spedizione da noi sostenute.

Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:

  • Bonifico Bancario
  • Contanti al ritiro della merce

provvederemo ad emettere il rimborso tramite Bonifico Bancario (comunicare quindi l’IBAN e l’intestazione del conto corrente su cui appoggiare l’operazione).

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal o Carta di Credito, il rimborso verrà emesso tramite lo stesso circuito.