Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Tutti i prezzi esposti sono espressi in euro e si intendono comprensivi di IVA. Tutti gli articoli vengono spediti sotto forma gratuita su tutto il territorio nazionale, fatta eccezione per alcuni prodotti per cui è previsto un piccolo contributo. Eventuali spedizioni internazionali verranno quantificate secondo il luogo di destinazione.

Qualsiasi informazione riportata su restaurantstore.it potrà essere modificata senza alcun preavviso. Lo stesso vale per i prezzi degli articoli in vendita, fatta eccezione per gli ordini in corso.

Il Cliente, con l'invio della conferma d'ordine attraverso il modulo di acquisto, accetta totalmente le condizioni di vendita da noi indicate.

I giorni indicativi di evasione dell'ordine sono sempre contrassegnati nella scheda dell’articolo stesso. Alcuni prodotti risultano in pronta consegna, altri invece vengono realizzati esclusivamente su ordinazione. I tempi di evasione possono, in alcuni casi, subire variazioni secondo la tipologia di articolo acquistato o a causa di ritardi nella produzione non imputabili a noi.

Restaurant Store si impegna a specificare, al momento dell’acquisto, la data di spedizione del prodotto se non dovesse essere disponibile immediatamente. Il Cliente ha poi la facoltà di decidere se attendere o se procedere con la cancellazione dell’ordine totale o parziale.

I giorni di consegna verranno calcolati a partire dalla data di ricevimento del pagamento.

I tempi di consegna possono variare da 24 a 48 ore o oltre, a seconda della tipologia di merce spedita o in base al luogo di destinazione. I tempi di consegna dei corrieri possono inoltre subire variazioni per cause di forza maggiore: traffico e viabilità, eventi atmosferici, scioperi o qualsiasi evento imprevisto. Tutti fattori non imputabili alla responsabilità della scrivente società.

Le consegne vengono effettuate esclusivamente nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, festivi esclusi. Nel caso in cui il Cliente non fosse reperibile al passaggio del corriere, riceverà un avviso di mancata consegna. Sarà poi cura del Cliente stesso mettersi in contatto con il trasportatore per concordare una nuova consegna o ritirare personalmente il pacco presso la filiale di gestione.

Laddove il pacco sia restituito al mittente (per i più disparati motivi anche indipendenti dalla volontà dell’acquirente), si procederà alla rispedizione previo pagamento della tariffa di reso e della nuova tariffa di spedizione.

Non sono previsti servizi di facchinaggio e consegne ai piani da parte del personale addetto al trasporto. Se si rende necessario tale servizio bisogna richiederlo tassativamente al momento della conferma d'ordine. Sarà quindi nostra premura quantificarlo in quanto considerato extra contratto.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto riportato sul bollettino;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

Vi consigliamo pertanto di apporre la dicitura "ACCETTO CON DIRITTO DI RISERVA" (specificando anche la motivazione) se il pacco dovesse risultare non integro nelle sue parti, per poter poi richiedere eventuali rimborsi al corriere. Eventuali contestazioni andranno elevate esclusivamente al trasportatore all’atto della consegna della merce o entro le 24 ore successive se accettata "con riserva".

La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del Committente. L'assicurazione sulla spedizione è facoltativa e può essere richiesta al momento dell'ordine (sono previste delle tariffe minime a seconda dell'articolo).

In caso di perdita, furto, manomissione o danneggiamento della spedizione non sono previsti rimborsi se NON ASSICURATA, mentre è previsto il rimborso dell'intero importo nel caso in cui la merce sia stata ASSICURATA.

In alcuni casi si potrebbero riscontrare leggere differenze estetiche fra il prodotto ricevuto e quello esposto su restaurantstore.it. Tali differenze sono imputabili alle aziende fornitrici che, senza preavviso, possono modificare la propria linea produttiva.

Nei giorni successivi alla spedizione verrà emessa regolare fattura secondo i dati forniti in fase di registrazione. L’invio del documento avverrà automaticamente a mezzo e-mail.

Tale documento sarà valevole ai fini della garanzia.

Il Cliente solleva Restaurant Store (SILFRIGOR snc) da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Restaurant Store non effettua l’installazione, il montaggio, l’allacciamento e qualsiasi intervento di assistenza tecnica dei prodotti venduti presso il domicilio del Cliente o utilizzatore finale. I costi sono quindi a carico dell’acquirente.

Restaurant Store garantisce i propri prodotti per 12 (dodici) mesi dalla data di spedizione per i difetti di costruzione. I danni dovuti al logoramento proveniente dall’uso non sono compresi. I guasti causati da uso improprio, mancata manutenzione o manomissioni da parte di terzi fanno decadere la garanzia. Sono esclusi inoltre dalla garanzia tutti i componenti elettrici delle apparecchiature e gli eventuali materiali di consumo.

La garanzia non contempla la sostituzione dell’apparecchiatura, le spese di manodopera per i ricambi e qualsiasi altra spesa accessoria. La stessa non può prolungarsi per l'inattività del prodotto determinato da una eventuale riparazione.

La garanzia consiste nella fornitura gratuita dei ricambi. I pezzi difettosi saranno sostituiti solo dopo averli ricevuti di ritorno in porto franco per una nostra perizia tecnica.

Restaurant Store offre inoltre il servizio di assistenza in garanzia presso la propria sede. In questo caso la spedizione dell’articolo risulta comunque a carico del Cliente.

Restaurant Store non si assume alcuna responsabilità in merito all'utilizzo che il Cliente intende fare della merce acquistata.

Resta esplicitamente escluso ogni obbligo da parte della fornitrice di risarcimento di danni diretti o indiretti derivanti dal non funzionamento dell’apparecchiatura acquistata.

Diritto di recesso

Ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente che acquista su restaurantstore.it ha il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, con la garanzia di poter restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscono per scopi estranei alla propria professione.

Non è previsto diritto di recesso per persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

- in mancanza dell’imballo originale;

- in mancanza di accessori o libretti di istruzione/dichiarazioni di conformità facenti parte della fornitura;

- se il prodotto è stato usato;

- nel caso in cui il prodotto abbia subito danni durante il trasporto di reso.

Il diritto di recesso non può essere inoltre esercitato nel caso in cui il prodotto acquistato sia stato appositamente realizzato su ordinazione (articoli a catalogo la cui consegna è prevista oltre i 5 giorni lavorativi).

Ai sensi e nei limiti di cui all’art.64 del Codice di Consumo, il consumatore ha quindi la facoltà, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso.

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del consumatore, così come anche la responsabilità dell’integrità degli stessi durante la spedizione di reso.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata A.R. da inviare a:

SILFRIGOR snc di D. e C. Silvestrin

Viale Trento Trieste, 51 - 20023 Cerro Maggiore (MI) - Italia

Tale comunicazione potrà anche essere anticipata via fax al numero (+39) 0331.1582178 o via e-mail all’indirizzo info@restaurantstore.it purchè seguita da invio con raccomandata A.R. entro 48 ore.

Tale comunicazione dovrà contenere i codici dei prodotti che si intende restituire e la data in cui gli stessi sono stati acquistati.

Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione, la scrivente società provvederà ad inviare al Cliente, a mezzo mail, i dati per la spedizione del prodotto, che il Cliente si impegnerà a rispedire entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della stessa. Il rientro del materiale verrà accettato solo se preventivamente autorizzato.

Il rimborso avverrà, come previsto dalla legge, nel più breve tempo possibile e comunque nel termine massimo di 30 gg dalla data in cui è stata espressa la volontà di avvalersi del diritto di recesso. Si provvederà al rimborso solo ed esclusivamente a seguito del rientro della merce presso la nostra sede e alla verifica dell’integrità della stessa. Verrà rimborsata l'intera cifra versata con esclusione delle spese di spedizione da noi sostenute. 

Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:

Bonifico Bancario

Contanti al ritiro della merce

provvederemo ad emettere il rimborso tramite Bonifico Bancario (comunicare quindi l’IBAN e l’intestazione del conto corrente su cui appoggiare l’operazione).

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal o Carta di Credito, il rimborso verrà emesso tramite lo stesso circuito.